Beh è una buona media un aggiornamento del blog ogni due mesi....
Un po' la pigrizi, un po' questo lavoro succhia energie e tempo, un po' gli impegni che si accavallano....
Comunque, quest'estare il mio ragazzo mi ha regalato "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", in versione tascabile...giusto quelle milleseicento pagine circa, ora, a parte la grande attività di palestra nel trasportare il libro avanti e indietro durante i miei viaggi in treno per poterlo leggere (giusto quei 2kg di lettura), c'è da dire che è molto interessante e ben scritto.
La trama è complessa ed intricata, parla di tradimenti, tranelli, antichi dei, draghi e metalupi.
Tutta la trama si sviluppa attorno alla conquista del "Trono di spade", uno scranno forgiato unendo tra loro le spade degli avversari sconfitti dal primo re dei sette regni; dopo la morte del re reggente.
Moltre famiglie si intrecceranno, si scontraranno, si uniranno, per dare battaglia e conquistare Approdo del re.
La vicenda non è vista solo dal punto di vista degli adulti, ma anche da quello dei bambini e dei ragazzi, in particolare della progenie dalla casata Stark, dal piccolo Rickon di 4 anni, alla giovane Sansa di 13.
E' un periodo in cui si cresce in fretta, come scoprirà la giovane Dany Targaryen, che dovrà unirsi in matrimonio con un uomo con il doppio dei suoi anni, Khal Drogo, in cui non ci vuole nulla a morire, come sperimentarà la piccola Arya Stark.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, con un passato ben delineato, tutti con caratter differenti, freddi, orgogliosi, focosi, subdoli...
In alcune part il libro risulta parecchio lento, ma dopo tutto tagliando anche solo un paio di capitoli, andrebbero sicuramente persi parecchi passaggi, e la storia non sarebbe più comprensibile, e lo stesso vale per le strategia di guerra, così affascinanti, ma davvero prolisse (dopotutto come altor descrivere battaglie navali e campali?), ma comunque il racconto scorre, e una volt ahce ci si appassiona, non è più possibile abbandonare il racconto.
Sopratutto perchè si finirà con innamorasi di qualche personaggio della serie(Nel mio caso parliamo di Arya Stark).
Che dire? Facciamo i complimenti a George R.R. Martin
L'inverno sta arrivando (anzi dalle temperatura è oramai giunto).
Volevo fare un'illustrazione della piccola Arya, ma putroppo non riesco a renderle giustizia; per cui ecco un altro disegno che non c'entra nulla xD