Capisco la necessità di voler abbreviare quando di scrivono sms per risparmiare caratteri (e quindi mandare meno messaggi), ma che senso ha farlo su msn o sui vari social network?
Non è che paghi di più la connessione se mette tutte le lettere al posto giusto.
La cosa che mi lascia perplessa è che usano questo linguaggio anche per scrivere cose serie, e dire che al liceo mi meravigliavo quando i miei insegnanti si lamentavano perchè trovano alcune verifiche scritte completamente con abbreviazioni, pensavo fosse un caso limite, ma quanto pare la cosa va peggiorando.
Poi c'è chi si diverte a scrivere In QuEsTa MaNiErA che mi fa vanire il mal di mare oppure l'utilizzo della "K" in sostituzione della "C" in ogni dove, anche dove non c'è l'"H" a seguire, e questa davvero non la capisco proprio...insomma lIitaliano dopotutto è una bella lingua, ma se usi delle parole con più di cinque sillabe(o comunque che non si sente troppo in giro), molti vanno in panico chiedendoti che lingua parli.
Insomma, un conto sono gli errori di battitura (sono tremendamente dislessica al pc), e un contro è risparmiare lettere per pura pigrizia.
E così una ventindueenne si sente una matusalemme :(
(Segue disegnigno esplicativo, mi scuso per la pessima qualità, era solo per "esporre" il concetto)
(Clicca per Ingradire) |
Nessun commento:
Posta un commento